Cronacainfortuni sul lavoroLecce e provincia

Cede il crick sollevatore del camion, muore 65enne nel basso Salento

Pubblicità

La Puglia piange l’ennesima vittima sul lavoro, sopravvenuta sulla provinciale 374 che collega Miggiano a Taurisano. A perdere la vita il 65enne Sergio Casarano, titolare di una ditta di soccorso di mezzi, il quale era andato in soccorso dell’autista di un camion rimasto bloccato a causa della foratura di una gomma.

Intento ad intervenire per posizionare il crick che solleva il mezzo pesante, operazione necessaria a procedere alla sostituzione della ruota danneggiata, l’attrezzo ha purtroppo ceduto sotto il peso del tir, schiacciando rovinosamente chi era intento a operare al di sotto dello stesso.

Si è reso necessario a quel punto chiamare non solo il 118 ma anche una squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco, affinché provvedessero a sollevare il mezzo pesante. Le condizioni di Casarano sono apparse subito disperate, ma gli operatori del 118 hanno tentato il tutto per tutto, stabilizzandolo e trasferendolo poi presso l’ospedale “Panìco” di Tricase, dove purtroppo è spirato poco dopo.

Sul posto gli agenti dello Spesal per i rilievi del caso, mentre camion e ovviamente mezzo sollevatore sono stati posti sotto sequestro su mandato del magistrato al quale è stato affidato il compito di condurre le indagini.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio