CronacaValle d'Itria

Martina Franca: balordi rubano molti vasi in rame all’interno del cimitero comunale

Pubblicità

Una deprecabile azione, purtroppo non nuova nella sua natura, ha avuto luogo all’interno del cimitero comunale di Martina Franca dove ignoti hanno trafugato, sicuramente nottetempo, moltissimi vasi in rame, un materiale al centro di furti anche in altri contesti com’è noto, custoditi all’interno della struttura.

Una nota della Segreteria del Comune informa sull’accaduto, specificando che l’episodio è accaduto la notte del 12 agosto e che sono stati ben 150 i contenitori portati via.

“Un gesto deplorevole – si legge nella nota – che avviene in un ambiente sacro e che colpisce un luogo di memoria e rispetto: al fine di tutelare il decoro e prevenire ulteriori episodi simili l’Amministrazione Comunale provvederà all’installazione di foto – trappole affinché venga impedito l’accesso e la reiterata sottrazione da parte di ignoti di materiale che lede la sacralità del luogo.

In tal modo verrà tutelato altresì l’interno dell’area cimiteriale e qualunque atto contrario alla legge sarà perseguito dalle Autorità competenti per l’individuazione dei responsabili

 Si confida nel senso civico di tutti, affinché eventi riprovevoli simili non si ripetano“, l’appello che conclude la comunicazione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio