controlli e sanzioniCronaca Tarantoforze dell'ordine

Taranto: sequestrata droga, 21 segnalati

Pubblicità

La Guardia di Finanza di Taranto ha eseguito, negli ultimi giorni, un’importante operazione di contrasto allo spaccio di droga in tutto il territorio provinciale. L’attività si è conclusa con il sequestro di sostanze stupefacenti e la segnalazione di 21 responsabili alle autorità competenti.

Operazione antidroga della Guardia di Finanza Taranto

L’intervento, finalizzato alla prevenzione del consumo di sostanze illecite, ha coinvolto scali portuali, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e aree frequentate da giovani. I controlli sono stati condotti in diverse fasce orarie e hanno incluso anche l’ausilio delle unità cinofile del Reparto.

I cani antidroga “Basco”, “Fagot”, “Bessy” e “Yogi” hanno contribuito in maniera decisiva all’individuazione della droga, rinvenuta nascosta in borse, abiti, veicoli e vani portaoggetti. I sequestri hanno riguardato oltre 500 grammi di hashish, oltre a numerose dosi di cocaina ed eroina.

Leggi altre notizie di cronaca da Taranto

Risultati e obiettivi futuri della Guardia di Finanza Taranto

Le attività rientrano in un più ampio piano di contrasto ai traffici illeciti, con particolare attenzione al fenomeno del consumo giovanile. La Guardia di Finanza Taranto proseguirà con azioni mirate anche durante il periodo estivo, quando si intensifica il rischio di diffusione di sostanze stupefacenti.

Le Fiamme Gialle sottolineano che «l’azione di prevenzione resta una priorità operativa per tutelare la salute pubblica e scoraggiare l’illegalità». I cittadini sono invitati a segnalare comportamenti sospetti tramite i canali istituzionali.

Sito ufficiale della Guardia di Finanza

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio