Terribile incidente presso Mola di Bari: morta una donna in cinta

Bilancio davvero funesto quello di questo fine settimana sulle strade della provincia di Bari: dopo la morte di Giusy Lucente, questa notte, a circa 20 km di distanza, all’altezza di Mola di Bari, sempre sulla Statale 16, ha perso la vita una donna di soli 33 anni, Sara Turzo, abruzzese di Lanciano, al sesto mese di gravidanza.
La donna era alla guida di una Fiat Punto che, secondo la ricostruzione fatta dalla Polizia stradale, stava immettendosi sulla superstrada Bari-Brindisi quando è stata centrata da un van di marca Mercedes, guidato da un italiano ma a bordo del quale viaggiava anche una famiglia ucraina di tre persone.
Assieme a Sara Turzo viaggiavano invece altre due persone, due trentenni, il compagno della vittima ed una loro amica, ricoverati in gravissime condizioni presso il Policlinico di Bari. Pura fatalità il fatto che si trovassero in Puglia, rientravano infatti verso il loro alloggio da un ricevimento matrimoniale.
Anche le persone a bordo del Mercedes sono ricoverati negli ospedali della zona, ma non in pericolo di vita. Sia pure in un periodo di per sé critico, per la mole di spostamenti sulle strade in virtù della stagione estiva, questi ultimi incidenti confermano purtroppo quanto evidenziato nel rapporto pubblicato sugli incidenti in Puglia per il 2024, che ne segnalava un aumento complessivo ed anche dei decessi cagionati da essi.




