Forza Italia: “Un PUG più semplice per costruire il futuro di Martina”

Marraffa, Zito e Gallone rilanciano quattro osservazioni chiave per un Piano Urbanistico più aperto e meno vincolante, chiedendo al Consiglio comunale un atto di coraggio politico.
“Un PUG più aperto e meno capestro”. È questo il messaggio lanciato da Forza Italia durante la conferenza stampa tenutasi a Martina Franca, con la presenza del coordinatore cittadino Michele Marraffa, del vice Carlo Zito e del consigliere comunale Nicola Gallone.
I tre esponenti azzurri hanno ribadito la necessità di approvare quattro osservazioni centrali per migliorare il Piano Urbanistico Generale: accorpamento di lotti agricoli non contigui, semplificazione degli iter edilizi nel centro urbano, intervento diretto nella zona Cicerone e revisione dei vincoli paesaggistici imposti localmente.
“Si tratta di proposte già adottate da altri comuni come Monopoli”, ha spiegato Zito, sottolineando che non esiste alcun vincolo legislativo che impedisca al Consiglio di votarle. Anzi, secondo Marraffa, “il parere tecnico non è vincolante: serve solo coraggio politico”.
Inoltre, Forza Italia ha fatto proprie due osservazioni dei cittadini di contrada San Paolo: la richiesta di scorporare la viabilità dagli oneri privati e la creazione di comparti edificatori più piccoli per semplificare le procedure. “Un’idea valida per tutta Martina”, ha aggiunto Gallone.
Il gruppo azzurro lancia così un appello trasversale a tutto il Consiglio comunale affinché “non venga calpestata la volontà dei cittadini e delle partite IVA di Martina Franca”.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




