controlli e sanzioniEvidenza Lecceforze dell'ordineLecce e provincia

Controlli straordinari Polizia di Stato

Pubblicità

A Santa Caterina e Santa Maria al Bagno

I controlli straordinari della Polizia di Stato sono proseguiti a Santa Caterina e Santa Maria al Bagno le forze dell’ordine hanno pattugliato le località balneari della marina di Nardò, garantendo la sicurezza pubblica durante la stagione estiva.

Il Questore della Provincia di Lecce, dr. Giampietro Lionetti, ha disposto il servizio nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. A effettuare i controlli sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia di Nardò, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine, dalla Polizia Locale e dalla Capitaneria di Porto.

Controlli straordinari Polizia di Stato nelle zone della movida

Le operazioni si sono concentrate nelle aree più frequentate tra Santa Caterina e Santa Maria al Bagno. Queste zone, soprattutto nei mesi estivi, attirano numerosi giovani grazie alla movida pomeridiana e notturna.

Gli agenti hanno identificato 235 persone e controllato 102 veicoli. Durante i controlli hanno contestato 28 contravvenzioni al Codice della Strada. Una persona è stata sorpresa alla guida con patente sospesa e la polizia ha ritirato una carta di circolazione. In più, 27 automobilisti hanno ricevuto sanzioni per parcheggi irregolari sulla banchina e sulla carreggiata.

Controlli amministrativi negli stabilimenti balneari

Oltre ai controlli stradali, la Polizia di Stato ha verificato due stabilimenti balneari. A Santa Caterina, in via Cantù, gli agenti non hanno riscontrato irregolarità. Al contrario, a Santa Maria al Bagno, sul lungomare Lamarmora, i poliziotti hanno chiesto al titolare di esibire la licenza per la somministrazione di alcolici. Inoltre, hanno elevato una multa per la mancata esposizione delle licenze e dei documenti obbligatori.

I controlli straordinari della Polizia di Stato fanno parte di un piano di prevenzione per mantenere l’ordine pubblico e la sicurezza, soprattutto durante la stagione turistica.

Altri controlli previsti sulle marine neretine

Le verifiche continueranno nei prossimi giorni, in particolare nelle zone della movida di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno. La Polizia invita cittadini e turisti a rispettare le norme stradali e amministrative. L’obiettivo è garantire un’estate sicura per tutti, residenti, turisti e operatori commerciali.

controlli straordinari Polizia di Stato sulle marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno
Controlli straordinari lungo la litoranea tra Santa Caterina e Santa Maria al Bagno.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio