Evidenza Bari e BatSportSport Bari e Bat

A Bari, e in Puglia, si tifa per Igor Protti

Pubblicità

I tifosi del Bari ricordano con affetto e gratitudine la figura di Igor Protti, idolo calcistico della loro squadra guidata da Eugenio Fascetti a metà degli anni ’90, quando seppe vincere addirittura, in coabitazione con Beppe Signori, la classifica dei cannonieri con 24 goal, sebbene questo non servì per scongiurare un’amarissima retrocessione in serie B al termine della stagione 95/96.

I tifosi di quella squadra, che sapeva infiammare il San Nicola in anni nei quali il Campionato italiano era talmente competitivo che non bastava vincere la classifica cannonieri con un proprio giocatore per avere garantita la salvezza, non dimenticano chi ha dato il cuore per i colori biancorossi e ora ricambiano quell’attaccamento mostrandosi solidale al loro campione in un momento di grande difficoltà.

Negli scorsi giorni infatti Igor Protti ha fatto sapere di essere in compagnia di un “ospite sgraditissimo”, simpatico eufemismo che corrisponde ad un’infausta diagnosi ricevuta. Egli è stato già operato, ora si sottoporrà ad un duro ciclo di cure, prima di valutare l’opportunità di un ulteriore intervento chirurgico. Una partita che potrebbe perdere, ha ammesso, ma che certamente giocherà con l’impegno che l’ha contraddistinto da giocatore, da autentico lottatore.

I tifosi del Bari hanno voluto inviargli il loro sostegno appendendo un messaggio di incoraggiamento fuori dallo stadio che l’ha reso celebre, al quale noi stessi ci uniamo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio