notizie localiPrima paginaTaranto e provincia

San Pietro in Bevagna, tornano le “mini strisce blu”

Pubblicità

Nella frazione di San Pietro in Bevagna, marina di Manduria, sono apparse, o meglio, sono tornate in questi giorni, rimesse a nuovo, delle strisce blu per il parcheggio assai particolari nell’estensione, si direbbe adatte a contenere delle moto, non delle automobili.

A segnalarlo è l’associazione Alleanza Civica Popolare, molto attiva in questo periodo anche sul fronte del contrasto al piano regionale sui rifiuti che prevede il sopralzo della discarica di Manduria.

L’associazione addebita, con feroce sarcasmo, alla Giunta guidata da Gregorio Pecoraro una scelta buona soltanto per far ridere l’Italia dei social, utilizzata soltanto per fare cassa, e che dimostrerebbe tutta la pochezza dell’operato complessivo del governo comunale il quale, invece di occuparsi di mettere la sua marina a nuovo in vista della stagione estiva già iniziata, occupandosi della pulizia delle strade e delle spiagge si preoccupa, appunto, di fare cassa sulle spalle dei cittadini.

“Eppure – si legge nel comunicato emanato da Alleanza Civica – esempi virtuosi non mancano. A pochi chilometri da noi, il Comune di Maruggio dimostra ogni anno come si possa gestire con efficienza e lungimiranza una marina. Interventi programmati, servizi puntuali e iniziative concrete che partono prima dell’arrivo dei turisti, non quando è già troppo tardi. Il vero problema è che per imparare dagli altri serve una qualità oggi assente nel nostro Palazzo di Città: la capacità di mettersi in discussione”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio