Poliziotti eroi salvano a Brindisi persona in procinto di buttarsi dal quinto piano

(immagine di repertorio)
Solo le capacità ed il sangue freddo di un gruppo di poliziotti del Commissariato di Brindisi ha impedito che questa mattina, attorno alle ore 9 si consumasse, nel quartiere Sant’Elia, una tragedia dettata dalla disperazione.
Un uomo infatti, passando dalla finestra della propria abitazione posta al quinto piano di uno stabile, è salito sul cornicione esterno, minacciando di gettarsi nel vuoto. Certamente il suo scopo era quello di richiamare l’attenzione sulla propria situazione, l’ultimo disperato appello a ricevere aiuto, ma in quella posizione qualsiasi imprevisto, un capogiro o una disattenzione, un semplice errore nel bilanciamento del corpo, può provocare l’irreparabile.
Immediate sono scattate le chiamate presso i numeri di emergenza: ambulanza, camion dei Vigili del fioco con le loro scale di emergenza, assieme ad una pattuglia di Polizia, si sono recati sul posto.
Ed è stata proprio l’intraprendenza dei poliziotti ad avere la meglio: a dispetto di una situazione delicatissima essi sono riusciti, pur rimediando contusioni e abrasioni riscontrate in seguito dal personale medico, ad afferrare l’uomo sul cornicione, facendolo desistere dal togliersi la vita.
Un gesto per il quale certamente essi riceveranno un meritato riconoscimento da parte del loro Corpo, così come dal Comune di Brindisi. Un gesto che ha dimostrato quale spirito di servizio ispiri l’agire di questi incaricati di pubblico servizio.




