Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima Pagina OldTaranto e provincia

Flash Taranto – Terribile tragedia: muore in Ilva operaio

Pubblicità

TARANTO – Terribile tragedia questa mattina nell’area del IV sporgente.  Un operaio di 27 anni, Angelo Fuggiano – padre di due figli e residente nel quartiere Tamburi – ha perso la vita durante le fasi di manutenzione.

L’operaio è stato travolto da una fune durante la manutenzione di una gru. Il giovane sarebbe stato poi soccorso, ma tutti i tentativi di rianimarlo sono stati vani. Poco dopo il suo cuore ha smesso di battere.  Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia di stato e Spesal. L’autorità giudiziaria ha avviato le indagini per accertare le cause dell’incidente, disponendo il sequestro della gru e l’esame autoptico.

Nota stampa della capitaneria di porto “L’incidente è occorso durante le operazioni di sostituzione periodica dei cavi di manovra della gru, utilizzata per le attività di carico/scarico delle navi ormeggiate. Un cavo – per cause in via di accertamento – avrebbe improvvisamente colpito in modo violento uno degli operai intenti alla manutenzione della gru. causandone il quasi immediato decesso. L’operaio deceduto era un giovane di 27 anni originario di Taranto e residente nel quartiere Tamburi” – si legge ancora nel comunicato – ” L’autorità giudiziaria, prontamente informata da questo comando ha disposto l’esame autoptico sul corpo dell’operaio, delegando questa capitaneria di porto congiuntamente al servizio di prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro della ASL di Taranto, alle indagini di polizia giudiziaria volte all’individuazione delle cause e responsabilità del tragico incidente e disponendo il sequestro della gru sulla quale si trovava l’operaio”

 

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio