Cronacacronaca bari

Incidente in un cantiere: muore imprenditore di Palo del Colle

Pubblicità

Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato questa mattina in un cantiere edile a Palo del Colle, nella Città metropolitana di Bari.

Un uomo di 77 anni, l’imprenditore edile Sergio Disantarosa, è caduto da un’impalcatura alta circa tre metri, battendo violentemente il capo a terra. Immediatamente soccorso, è stato trasportato con la massima urgenza presso il Policlinico di Bari, dove però è spirato subito dopo il ricovero in Rianimazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli addetti dello Spesal, che hanno il compito di verificare se fossero stati attivati tutti i presìdi anti-infortunistica. Questo ennesimo incidente sul lavoro riaprirà certamente la questione riguardante l’opportunità che persone di una certa età possano ancora frequentare ambienti lavorativi insidiosi quali quelli dell’edilizia.

Lo scorso anno, vale la pena ricordarlo, un incidente mortale molto simile nelle dinamiche, era infatti occorso ad un imprenditore di Lecce, di un’età poco più giovane di quella di Disantarosa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio