Furti d’auto: 25 arresti a Cerignola
Contrasto ai furti d’auto nella provincia di Foggia. Questa mattina, la polizia ha arrestato 25 persone, tutte residenti a Cerignola, accusate di associazione a delinquere finalizzata al furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture. L’operazione, condotta dagli agenti della Questura di Andria, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani.
Operazione contro i furti d’auto: arresti a Cerignola
La parola chiave principale “furti d’auto” è al centro di un’importante operazione di polizia che ha visto impegnati numerosi agenti sin dalle prime ore del mattino. Gli arresti a Cerignola sono il risultato di un’indagine durata diversi mesi, durante i quali gli investigatori hanno documentato numerosi episodi di furto e attività di riciclaggio.
Secondo quanto riferito dagli inquirenti, il gruppo criminale si occupava del furto di autovetture di alta gamma in diverse località della Puglia e delle regioni limitrofe. I veicoli rubati venivano successivamente smontati o modificati per essere reimmessi sul mercato nero, in Italia e all’estero.
Per maggiori dettagli sull’operazione, si può consultare il sito ufficiale della Polizia di Stato.
Le indagini coordinate dalla Procura di Trani
L’operazione sui furti d’auto è stata avviata a seguito di un aumento significativo dei reati contro il patrimonio nella provincia di Barletta-Andria-Trani. “L’attività investigativa ha permesso di delineare i ruoli di ciascun indagato all’interno dell’organizzazione”, si legge nella nota diffusa dalla Questura di Andria.
Le autorità hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e Procura per il successo dell’operazione. Sono in corso ulteriori accertamenti per individuare eventuali complici e collegamenti con altre organizzazioni criminali attive nel settore dei furti d’auto.
Leggi anche il nostro approfondimento sulle operazioni contro la criminalità in Puglia.
Con l’arresto delle 25 persone di Cerignola, le autorità mirano a ridurre drasticamente i furti d’auto nella zona. Gli investigatori proseguiranno con le indagini per assicurare alla giustizia eventuali altri soggetti coinvolti. Prevista per i prossimi giorni la convalida degli arresti da parte del Giudice per le indagini preliminari di Trani.
Secondo fonti investigative, Cerignola si conferma un centro nevralgico per i furti d’auto nel Sud Italia, motivo per cui l’attenzione delle autorità rimane alta. Ulteriori operazioni di contrasto sono previste nei prossimi mesi.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




