Droga e pistola in camera da letto: arrestato 42enne a Monteroni
MONTERONI (LE) – Droga e pistola in camera da letto: è quanto hanno trovato i carabinieri l’8 maggio 2025, durante una perquisizione effettuata nell’abitazione di un 42enne. I militari hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti e possesso illegale di arma da fuoco. L’operazione rientra in un ampio piano di controllo del territorio salentino.
Droga e pistola in camera da letto: i carabinieri sequestrano cocaina, marijuana e arma
I carabinieri della Compagnia di Lecce, supportati dal Nucleo Cinofili, hanno effettuato un controllo mirato nell’appartamento. In camera da letto, hanno rinvenuto circa 100 grammi di cocaina e 1,2 chilogrammi di marijuana confezionata in buste sottovuoto. Inoltre, hanno recuperato una pistola semiautomatica Beretta calibro 7,65, completa di caricatore e munizioni.
Il fiuto dei cani antidroga ha permesso di localizzare rapidamente lo stupefacente. Successivamente, i militari hanno preso in custodia l’uomo e lo hanno condotto nella casa circondariale di Lecce, dove attende l’udienza di convalida.
Analisi e indagini: droga e pistola in camera da letto a Monteroni
Gli investigatori effettueranno analisi approfondite sull’arma, per verificare se sia stata utilizzata in altri episodi criminosi. Inoltre, le sostanze sequestrate verranno sottoposte a test di laboratorio per accertarne la purezza e il valore di mercato.
Il Comando provinciale dei carabinieri di Lecce ha dichiarato: “Questo sequestro dimostra l’efficacia dei controlli preventivi, fondamentali per la sicurezza del territorio”. Pertanto, le forze dell’ordine continueranno a presidiare le zone più sensibili della provincia.
In particolare, l’operazione che ha portato all’arresto conferma la necessità di monitorare con costanza anche le aree periferiche. La Procura della Repubblica di Lecce coordina le attività d’indagine.
Controlli intensificati: contrasto alla criminalità nel Salento
Nei prossimi giorni, i carabinieri intensificheranno le attività di prevenzione e repressione. L’arresto dell’uomo trovato con droga e pistola in camera da letto rappresenta un segnale importante nella lotta allo spaccio e alla criminalità armata.
Per rimanere aggiornato sugli sviluppi e su casi simili, visita la nostra sezione dedicata alla cronaca di Lecce.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




