Taranto e provincia

TARANTO/ Riordino province. Per Taranto, no al “Gran Salento”.

Pubblicità

Alla riunione, tenutasi nel palazzo della Provincia di Taranto, hanno preso parte il presidente Gianni Florido, l’assessore regionale al Bilancio Michele Pelillo, i consiglieri regionali Alfredo Cervellera e Donato Pentassuglia e numerosi sindaci e consiglieri provinciali.

L’idea è quella di esprimere con l’approvazione di un documento ufficiale da parte dei consigli comunali la volontà di aderire alla nuova Provincia Taranto-Brindisi, in linea con lo spirito della legge di riordino. Al contempo, le assemblee elettive dei 29 comuni ionici dovrebbero anche manifestare la contrarietà a far parte di una eventuale aggregazione territoriale che riunisca Taranto, Brindisi e Lecce.

“Una volta approvato il documento – è detto in una nota della Provincia di Taranto – nel giro di una settimana i sindaci invieranno la delibera di consiglio comunale all’assessore regionale al Federalismo, Marida Dentamaro, che sta seguendo l’intera vicenda. A giorni tutta la documentazione relativa al riordino delle Province in Puglia sarà trasmessa dalla Regione Puglia al governo nazionale”.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio