FormazioneimpreselavoroPrima paginaRegionescuola

Competenze digitali, la Puglia investe nel futuro del lavoro

Pubblicità

Le imprese pugliesi sono pronte a scommettere su nuove competenze digitali per affrontare la trasformazione del mondo del lavoro e restare competitive.

Durante l’evento “Nuovi modi di lavorare: ruoli e competenze nell’era dell’IA Generativa”, tenutosi a Bari presso Spegea Business School, esperti e aziende locali hanno discusso delle nuove figure professionali richieste dal mercato, come sviluppatori, project manager e specialisti in sicurezza dei dati. In un contesto dove la domanda di competenze digitali supera l’offerta, la priorità diventa la formazione mirata e la valorizzazione dei giovani talenti del territorio.

La Puglia, con il 29% degli studenti orientati all’ICT, si conferma tra le regioni più dinamiche del Sud. Al centro del dibattito anche temi etici, sicurezza e nuove strategie HR per accompagnare le aziende nel cambiamento.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio