ambienteTaranto e provincia

Martina Franca: abbandono illecito dei rifiuti identificati altri due presunti responsabili

Pubblicità

(Comunicato stampa)

Proseguono senza sosta i controlli finalizzati a contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti. Gli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia Locale e l’ispettore ambientale Monteco, questa mattina, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Francesco Aquaro, hanno effettuato i controlli in strade e piazzette del centro storico, recuperando sacchi di rifiuti abbandonati illecitamente. Nel corso delle verifiche sul contenuto sono stati rinvenuti elementi utili per risalire ai presunti responsabili dell’abbandono.

Fino a questo momento sono stati acquisiti due nominativi al vaglio degli agenti. Rischiano un multa fino a 2.500 euro e anche un procedimento penale se dell’accaduto sarà informata la Procura della Repubblica di Taranto.

Lo scorso anno, nel corso dei controlli effettuati in Città e nell’agro per tutelare l’ambiente  il territorio, gli agenti del Nucleo di Polizia Ambientale della Polizia Locale hanno elevato complessivamente 409 sanzioni amministrative per abbandono illecito dei rifiuti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio