EventiEventi e culturaEventi in PugliaPuglia

Giornate FAI di Primavera: in Puglia si riscopre il patrimonio nascosto

Pubblicità

Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, un appuntamento imperdibile per gli amanti della storia e dell’arte. L’edizione di quest’anno è particolarmente significativa, poiché celebra i 50 anni del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, che dal 1975 tutela e valorizza il patrimonio culturale e paesaggistico del Paese.

In Puglia, la manifestazione offrirà l’opportunità di visitare luoghi solitamente inaccessibili, tra cui il Palazzo di Città a Bari, il maestoso Castello Svevo di Brindisi, il suggestivo Tempietto di Seppannibale a Fasano e il sontuoso Palazzo Bernardini di Lecce, con la sua biblioteca storica. Spazio anche alla natura e all’archeologia con le aperture della Grotta di San Michele in Monte Laureto a Putignano e del sito di Roca Vecchia nel Salento.

Le visite sono a contributo libero e, per gli iscritti al FAI, saranno previste aperture esclusive. Un’occasione unica per riscoprire la bellezza e l’identità del territorio attraverso un viaggio nel tempo tra borghi, castelli e meraviglie nascoste.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio