EventiEvidenza TarantoSport TarantoTaranto e provincia

Taranto si prepara ai Giochi del Mediterraneo 2026: al via il piano accoglienza

Pubblicità

Comune e operatori turistici al lavoro per ospitare 200mila visitatori

Taranto si prepara ad accogliere i Giochi del Mediterraneo 2026, evento sportivo che porterà in città fino a 200mila persone nell’arco di due settimane. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, ha avviato un piano di accoglienza in collaborazione con gli operatori del settore alberghiero ed extralberghiero.

Un incontro presso la Direzione Sviluppo Economico del Comune ha visto la partecipazione del vicesindaco Gianni Azzaro, dell’assessore Angelica Lussoso e del direttore generale del Comitato organizzatore Carlo Molfetta, con l’obiettivo di coordinare la disponibilità di strutture ricettive. Gli albergatori si sono impegnati a fornire entro dieci giorni una mappatura dei posti letto disponibili, applicando una tariffazione unificata per garantire equità nelle offerte.

Mobilità e logistica al centro del piano

Oltre all’aspetto ricettivo, il Comune sta lavorando a un piano per trasporti e parcheggi. Si valuta l’incremento delle corse del trasporto pubblico e l’utilizzo di aree strategiche come l’ex Stazione Torpediniere per agevolare gli spostamenti dei visitatori.

L’appuntamento per un aggiornamento operativo è fissato a maggio 2025. I Giochi del Mediterraneo rappresentano un’opportunità strategica per rafforzare l’immagine di Taranto a livello internazionale, con ricadute positive su turismo ed economia locale.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio