AttualitàEvidenza Tarantoforze dell'ordineTaranto e provincia

Carosino, l’Arma dei Carabinieri incontra gli studenti della “Aldo Moro”

Pubblicità

A Carosino, gli studenti della scuola media “Aldo Moro” hanno partecipato a un incontro formativo con l’Arma dei Carabinieri per approfondire temi di grande attualità come bullismo e cyberbullismo. L’iniziativa rientra nel progetto “Cultura della legalità”, promosso per sensibilizzare i più giovani sui rischi legati ai comportamenti violenti e all’uso inconsapevole dei social network.

Ad accogliere i rappresentanti dell’Arma è stato il dirigente scolastico, che ha riunito gli studenti delle classi seconde, accompagnati dai loro insegnanti. Durante l’incontro, il Capitano Silvana Fabbricatore, Comandante della Compagnia Carabinieri di Martina Franca, e il Comandante in servizio della Stazione Carabinieri di San Giorgio Jonico, hanno illustrato i pericoli connessi al mondo digitale e l’importanza di saper riconoscere e denunciare atteggiamenti prevaricatori.

I Carabinieri hanno ribadito la vicinanza delle istituzioni ai giovani, sottolineando che le caserme sono sempre un punto di riferimento per segnalazioni e richieste di aiuto. L’incontro si inserisce in un ciclo di appuntamenti dedicati all’educazione alla legalità, con l’obiettivo di offrire strumenti concreti per contrastare fenomeni sempre più diffusi tra gli adolescenti.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio