Ambiente Bari e BatanimaliBari e provinciaEvidenza Bari e BatPrima pagina

Noicàttaro, nuova gestione per l’Oasi Faunistica

Pubblicità

A Noicàttaro, l’Oasi Faunistica del Parco Comunale avrà una nuova gestione all’insegna della tutela degli animali e dell’inclusione sociale. L’amministrazione comunale ha affidato lo spazio alla Cooperativa Sociale “La Vigna Emmanuel”, che si occuperà della cura degli animali e della manutenzione dell’area.

Il sindaco Raimondo Innamorato, insieme al vicesindaco e assessore alle Politiche Socio Sanitarie Nunzio Latrofa, ha visitato l’Oasi per ufficializzare il nuovo corso della gestione. “Vogliamo garantire attenzioni sempre maggiori agli animali ospitati, ma anche creare nuove opportunità sociali”, ha dichiarato il primo cittadino.

La cooperativa, infatti, non si limiterà alla salvaguardia della fauna locale, che comprende volatili, gallinacei e testuggini, ma offrirà anche un’opportunità di reinserimento lavorativo a persone che hanno concluso percorsi di recupero. “Il nostro obiettivo – ha spiegato il presidente Giorgio Cicciarellaè dare una possibilità concreta a chi vuole ricostruire la propria vita, unendo lavoro e responsabilità sociale”.

L’Oasi potrebbe presto essere aperta al pubblico, trasformandosi in un luogo di sensibilizzazione ambientale e inclusione sociale. “Vogliamo che diventi un punto di riferimento non solo per la tutela degli animali, ma anche per l’impegno nel sociale”, ha concluso Innamorato.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio