animaliBAT e provinciaCronaca Ba/BatEvidenza Bari e Bat

Trani, donna aggredita da due lupi mentre fa jogging

Pubblicità

Una corsa all’aria aperta si è trasformata in un incubo per una sessantenne di Trani, che nella zona di Capirro è stata aggredita da due lupi. L’episodio si è verificato in via Duchessa d’Andria, dove la donna, in compagnia di un altro corridore, è stata improvvisamente attaccata.

A prestare soccorso sono stati alcuni militari della caserma Lolli Ghetti, che si trovavano nelle vicinanze e sono riusciti a mettere in fuga gli animali, evitando conseguenze peggiori. La donna ha riportato ferite ai glutei, giudicate compatibili con morsi di lupo dai sanitari dell’ospedale Bonomo di Andria, dove è stata accompagnata per le cure del caso.

Si tratta del primo episodio documentato nella provincia BAT di un attacco di lupi a una persona. Nelle ultime settimane erano stati segnalati avvistamenti di fauna selvatica nelle zone periferiche, ma mai si era verificata un’aggressione diretta. Le autorità locali invitano i cittadini a segnalare immediatamente ogni avvistamento e a evitare di frequentare da soli aree isolate.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio