Cronaca Lecceforze dell'ordineLecce e provincia

Blitz antimafia a Lecce: 80 provvedimenti contro la criminalità organizzata

Pubblicità

Nella notte, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce hanno eseguito oltre 80 provvedimenti nell’ambito di una vasta operazione antimafia che ha interessato diverse località della provincia. Oltre 470 militari hanno preso parte ai blitz, colpendo duramente i clan della Sacra Corona Unita.

L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, ha smantellato una rete criminale attiva nel traffico di droga, estorsioni e detenzione di armi illegali. Gli arresti sono avvenuti nei comuni di Andrano, Tricase, Maglie, Scorrano e Santa Maria di Leuca, dove il controllo del territorio avveniva attraverso intimidazioni e attività illecite.

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati armi, droga e ingenti somme di denaro. Gli arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per individuare eventuali complici e ricostruire il flusso di denaro illecito. Le forze dell’ordine ribadiscono l’importanza della collaborazione dei cittadini per contrastare la criminalità organizzata.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio