Clochard trovato morto nel Foggiano: probabile malore per il freddo

A Orta Nova, nel Foggiano, un clochard di 56 anni, originario dell’Europa dell’Est, è stato trovato privo di vita questa mattina. Alcuni passanti hanno notato il corpo dell’uomo riverso a terra e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Tuttavia, all’arrivo del personale medico, non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.
Le autorità hanno escluso segni di violenza sul corpo e ipotizzano che l’uomo sia stato vittima di un malore, probabilmente aggravato dalle basse temperature registrate in questi giorni. Saranno gli esami autoptici a chiarire le cause del decesso.
L’uomo, conosciuto come Ilie, era noto tra i residenti del quartiere, che spesso gli offrivano un pasto caldo e delle coperte. Nonostante i tentativi della comunità di trovargli una sistemazione, aveva sempre rifiutato ogni tipo di aiuto istituzionale.
Questo episodio, drammatico e doloroso, riaccende l’attenzione sulla fragilità delle persone senza dimora, particolarmente esposte durante i mesi più freddi. La comunità locale si è stretta nel ricordo di Ilie, un uomo che, pur vivendo ai margini, era riuscito a conquistare l’affetto di molti.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




