Maxi sequestro di cocaina a Lecce, arrestato un 31enne

La Polizia di Stato ha messo a segno un’importante operazione antidroga nel pomeriggio di ieri, arrestando un uomo di 31 anni residente a Lecce, già noto per piccoli precedenti. L’uomo è stato fermato per traffico di sostanze stupefacenti dopo un’indagine condotta dagli agenti della Squadra Mobile di Lecce, che ha portato alla scoperta di oltre 13 chili di cocaina nascosti in un doppiofondo del bagagliaio dell’auto.
Grazie a un’attività di pedinamento nell’area pugliese, l’uomo è stato bloccato in una piazzola di sosta mentre si dirigeva verso il capoluogo salentino. Nonostante un primo controllo sul posto non avesse rivelato nulla di sospetto, i poliziotti hanno deciso di proseguire le verifiche in Questura. Con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Frontiera di Brindisi, è stato individuato un vano nascosto nel bagagliaio, contenente 11 panetti e altre confezioni di cocaina, per un peso totale di 13,6 chili.
Il magistrato di turno presso la Procura di Lecce ha disposto il trasferimento dell’uomo nella Casa Circondariale di Borgo San Nicola, in attesa di convalida. L’operazione segna un importante colpo al traffico di droga, che avrebbe rifornito Lecce e i paesi limitrofi.
Le autorità sottolineano che le informazioni sono fornite nel rispetto della presunzione di innocenza e dei diritti della persona indagata.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




