arte e culturaEvidenza FoggiaFoggia e provinciaPrima pagina

Medaglia pontificia per Papa Francesco: un’opera firmata da un artista foggiano

Pubblicità

Michele Celeste, incisore e scultore di Foggia, ha realizzato la medaglia pontificia dedicata a Papa Francesco. L’opera, simbolo di fede e unità, raffigura il Santo Padre in preghiera, circondato da dettagli ispirati all’enciclica “Fratelli Tutti”.

L’artista, 40 anni, ha lavorato per mesi a questo progetto, scelto dal Vaticano per la sua maestria nell’arte sacra. I materiali pregiati, come bronzo e argento, e la cura dei dettagli rendono l’opera un capolavoro dell’artigianato italiano.

Celeste rappresenta un’eccellenza pugliese, legando la sua terra al prestigio internazionale. La sua carriera, caratterizzata da anni di studio e perfezionamento, lo ha portato a collaborare con istituzioni di rilievo.

Il successo della medaglia pontificia è solo un inizio: l’artista è già impegnato in progetti futuri, tra cui alcune opere legate al Giubileo 2025.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio