Bari, controlli straordinari per le festività natalizie

A Bari, nelle aree centrali del murattiano e dell’umbertino, sono scattati controlli straordinari in vista delle festività natalizie. L’operazione, decisa durante il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha visto l’impiego coordinato di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Metropolitana e Polizia Locale per garantire la sicurezza in zone ad alta affluenza di cittadini e turisti.
Nel corso delle verifiche, sono state identificate 353 persone, di cui 25 con precedenti di polizia, e controllati 88 veicoli, rilevando 17 infrazioni al codice della strada. Tra queste, si segnala un fermo amministrativo per una moto e il ritiro della carta di circolazione. Ispezionati anche 28 esercizi pubblici, con una sanzione amministrativa e una segnalazione all’Ispettorato del lavoro. Infine, sono state controllate tre strutture ricettive per verificarne la regolarità.
I controlli, finalizzati anche alla prevenzione di comportamenti contrari al senso civico, proseguiranno nei prossimi giorni per garantire una maggiore sicurezza durante le festività.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




