Venosa, tragedia stradale sulla Bradanica: due morti

Due morti e un ferito grave: è il bilancio del drammatico incidente stradale avvenuto sulla statale Bradanica, nei pressi di Venosa (Potenza). Lo scontro frontale ha coinvolto due mezzi pesanti, le cui cabine sono andate distrutte nell’impatto. A perdere la vita, A.D., 56 anni, originario di Giffoni Tre Casali, e K.O., 26enne nigeriano residente a Polla. Un uomo di 37 anni, anche lui straniero, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale “San Carlo” di Potenza, dove versa in gravi condizioni.
L’Anas ha disposto la chiusura del tratto stradale, deviando il traffico agli svincoli di Venosa Est e Sud. Le forze dell’ordine, insieme ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118, sono intervenute sul posto per prestare soccorso e avviare i rilievi per chiarire la dinamica.
L’incidente riapre il dibattito sulla sicurezza della Bradanica, un’arteria spesso teatro di tragedie, richiamando l’attenzione sulla necessità di interventi strutturali per ridurre i rischi. La comunità locale, intanto, si stringe attorno ai familiari delle vittime e spera in notizie positive sul ferito.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




