CronacaCronaca Valle d'ItriaPrima pagina

Ultim’ora: Operatore ecologico investito mentre svuota il cassonetto

Pubblicità

Ultim’ora: Operatore ecologico investito mentre svuotava il cassonetto. Il fatto è avvenuto questa mattina in Via Pietro del Tocco a Martina Franca.

Il mezzo dell’azienda concessionaria della raccolta rifiuti che occupava una buona parte della gareggiata, in quel momento, il proprio operatore era intento a svuotare il cassonetto colmo di rifiuti sul camion.

Nello stesso istante un’auto proveniva dallo stesso senso di marcia. Il conducente, forse abbagliato dal sole a quell’ora del mattino che impedisce notevolmente la visuale, ha investito l’operatore ecologico. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza in quanto le loro sedi sono vicine al posto dove è avvenuto l’incidente.

E’ stata chiamata subito l’ambulanza del 118. L’operatore investito è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sarebbe stato più lo spavento che altro.

L’incidente pone alla ribalta uno dei tanti problemi della città: quello della raccolta dei rifiuti.

A Martina Franca la raccolta dei rifiuti avviene negli orari in cui c’è maggior traffico, ovvero quando le famiglie accompagnano i loro figli a scuola, oppure quando la gente si avvia al lavoro.

Paradossalmente, sempre nella prima mattinata, un altro camion con una spazzola a tergo con l’o scopo ‘intento di spazzolare le strade, rallenta il traffico creando una colonna di auto a seguito.

Non sarebbe il caso di fare in modo che il nuovo appalto preventivasse la raccolta dei rifiuti durante la notte o alle prime ore del mattino?

Questo è il divario tra nord e sud che l’autonomia delle regioni continuerebbe a mantenere se supportato da amministrazioni comunali retrograde e in ritardo con i tempi che corrono

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio