Senza categoria

Bari – “Cantieri di Cittadinanza”: tutto comincia da un buon tirocinio

Pubblicità

Un progetto di grande riuscita in ambito universitario, quello che ha avuto inizio lo scorso sabato 14 maggio e che proseguirà per i prossimi sei 6 mesi: si tratta dell’apertura della biblioteca “Michele Brucoli”, interna al Campus del Politecnico di Bari, e dello “Student Center”. E’ un’iniziativa promossa da Paola Romano, assessora alle politiche educative giovanili,  che trova spazio nell’ambito dei Cantieri di Cittadinanza: la riuscita strategia regionale attiva nell’inclusione dei cittadini, o di categorie svantaggiate, nel mondo del lavoro.

L’iniziativa ideata su misura per l’università e i suoi studenti, concentra tutto lo spirito di inclusione dei Cantieri di Cittadinanza da cui nasce: oltre a garantire la piena fruizione della Biblioteca universitaria, che sarà aperta tutti i giorni compreso il sabato, sarà anche il banco di prova per dodici tirocinanti che, al termine degli studi, potranno continuare a vivere e gli spazi universitari dalla prospettiva di tirocinanti. Uomini e donne impegnati nel potenziamento dei servizi che loro stessi hanno fruito nelle vesti di studenti, e che ora li impegna in un percorso di formazione e avviamento nel mondo del lavoro.

L’auspicio dell’assessora Paola Romana, impegnata nella promozione di questo progetto, e di tutte le professionalità coinvolte nei Cantieri di Cittadinanza è quello che i tirocini avviati con Student Center e l’apertura della Biblioteca “Michele Brucoli”, “possano trasformarsi in un contratto di lavoro al termine dei sei mesi di progetto”.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio