MeteoRegione

Le previsioni meteo del fine settimana

Pubblicità

Sulla Penisola stiamo già avendo, a partire dalla giornata di venerdì, un meteo in generale miglioramento rispetto all’intensa perturbazione di questa settimana. Tuttavia, nella giornata di domenica, si avranno le prime avvisaglie, a partire dalle regioni nord occidentali, dell’arrivo di una nuova perturbazione che tuttavia dovrebbe interessare solo marginalmente, nella giornata di martedì, la Puglia.

Le previsioni sulla Puglia per il fine settimana:

SABATO: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba. Nello specifico sulla Daunia nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su murge e litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sul Tavoliere nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; su litorale adriatico settentrionalelitorale adriatico meridionale e Salento giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Basso Adriatico poco mosso; Canale d’Otranto da poco mosso a mosso.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Daunia nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata; su murge e Tavoliere cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale adriatico settentrionalelitorale adriatico meridionale e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul Salento cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Basso Adriatico e Canale d’Otranto poco mosso.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio