TARANTO RITROVA IL SORRISO: 3-1 AL CANOSA E SLANCIO IN CLASSIFICA

F.L.
Dopo tre giornate a secco di vittorie, il Taranto torna a esultare superando il Canosa per 3-1 e offrendo al pubblico dello Iacovone una prova finalmente brillante. La squadra guidata da Ciro Danucci ritrova ritmo, intensità e concretezza, reagendo con orgoglio alle recenti prestazioni sottotono.
Il primo tempo è a tinte rossoblù: al 33’ Pablo Aguilera, ex di turno, apre le marcature con un destro preciso su assist di Hadziosmanovic. Passano appena cinque minuti e arriva il raddoppio: Francesco Losavio svetta di testa su sponda dello stesso Aguilera e firma il 2-0.
Nella ripresa, al 48’, il giovane Umberto Monetti cala il tris con un rasoterra chirurgico dal limite. Il Canosa accorcia le distanze al 60’ grazie a una sfortunata deviazione di Marino su cross di Strambelli, ma il Taranto mantiene il controllo con lucidità e personalità fino al termine.
Nel finale spazio anche per Imoh, Labianca, Malltezi e Pino, subentrati dalla panchina e protagonisti di una gestione attenta. Una vittoria preziosa che consente ai rossoblù di respirare in classifica e rilanciarsi con fiducia davanti ai propri tifosi.
Foto Gianfranco Maffucci


Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E’ in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.




