Pugliasicurezza

Educazione alla sicurezza: torna Train…to be cool

Pubblicità

Il progetto Train…to be cool della Polizia di Stato è ripartito con l’inizio del nuovo anno scolastico. Giunto al suo decimo anno, il programma ha già coinvolto oltre 6.000 studenti di Puglia, Basilicata e Molise, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sui pericoli dell’ambito ferroviario.

L’iniziativa si concentra su comportamenti che possono sembrare banali, come attraversare i binari senza usare i sottopassi o distrarsi con le cuffie in stazione, ma che possono avere conseguenze tragiche. Durante gli incontri, gli agenti della Polizia Ferroviaria, con l’aiuto di filmati, spiegano l’importanza di rispettare le regole per proteggere la propria e altrui sicurezza.

Gli studenti partecipano attivamente ponendo domande sulla professione di poliziotto e, quest’anno, potranno vivere un’esperienza formativa direttamente sui treni, durante le gite scolastiche. Train…to be cool non è solo un progetto educativo, ma una vera e propria missione per diffondere la cultura della sicurezza e della legalità tra le nuove generazioni.

Pubblicità Puglia Press Ultima
Pubblicità

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio