Cronaca LeccelavoroLecce e provincianotizie localiultimissime

Controlli in Salento: chiusa un’attività e multe per irregolarità lavorative

Pubblicità

Nel Salento, un’operazione condotta dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Lecce, in collaborazione con la ITL e l’Arma, ha portato alla luce numerose irregolarità sul lavoro in diverse attività ristorative e turistiche. Tra le principali violazioni rilevate: mancanza di visite mediche per i dipendenti, condizioni igieniche non a norma e mancato rispetto dei riposi settimanali per i minorenni.

Un hotel è stato addirittura chiuso temporaneamente per l’assenza del documento di valutazione dei rischi. Il totale delle sanzioni supera i 100.000 euro, ma l’operazione ha portato anche a una buona notizia: tutte le posizioni lavorative irregolari sono state regolarizzate, con il recupero di stipendi e contributi non versati.

I controlli proseguiranno nei prossimi mesi, garantendo maggiori tutele per i lavoratori e colpendo chi cerca di aggirare la legge.

Pubblicità Puglia Press Ultima
Pubblicità

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio