News Online

Incidente all’Ilva, operaio ustionato

Pubblicità

TARANTO -A un mese di distanza, ancora un grave incidente all’Ilva. Un  operaio ha riportato ustioni di primo e secondo grado al viso per un getto di vapore fuoriuscito da un automezzo su cui stava operando in cantiere dell’Altoforno 1, per conto della Paul Wurth. E’ un dipendente dell’azienda Losa.

L’impianto Afo1 non è in marcia perché oggetto di interventi di ammodernamento e rifacimento. L’operaio, stando alle prime informazione, pare che stesse verificando il corretto funzionamento di un radiatore installato su un mezzo a motore.  Soccorso d’urgenza, attualmente  è ricoverato all’ospedale ‘Santissima Annunziata’.

Lo scorso 9 giugno, mentre misurava la temperatura del foro di colata dell’Altoforno 2, rimase gravemente ustionato Alessandro Morricella, 35enne di Martina Franca. Il giovane operaio riportò ustioni sul 90% e morì dopo qualche giorno di agonia.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio