Foggia: sequestrati beni per 400 mila € al boss Moretti

Foggia è stata scossa da un’importante operazione della Sezione Operativa DIA che ha sequestrato beni mobili, immobili e rapporti finanziari per un totale di 400 mila euro, appartenenti al noto boss mafioso Rocco Moretti.
Moretti, attualmente detenuto in regime speciale ex art. 41 bis, è stato colpito duramente grazie a un provvedimento della Corte di Appello di Bari, che ha accolto la richiesta della Procura Generale. Le indagini, condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Bari e dalla DIA, hanno svelato le fonti di reddito illegale del clan, derivanti principalmente da estorsioni e attività mafiose.
L’operazione mira a indebolire l’impero economico della “Società Foggiana” e rappresenta un significativo passo avanti nella lotta contro la criminalità organizzata.
PugliaPress
Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000
redazione@pugliapress.it
direttore@pugliapress.it




