Bari e provinciacronaca bariPrima pagina

Esplosione al bancomat di Bitonto, bottino da 50mila euro

Pubblicità

Il bancomat della banca Monte dei Paschi di Siena a Bitonto, nel Barese, è stato assaltato. I ladri, almeno cinque, sono fuggiti a bordo di un’auto grigia dopo aver fatto esplodere l’erogatore automatico di banconote. Il bottino? Circa 50mila euro.

Per agevolare la fuga, i malviventi hanno sparso chiodi a tre punte lungo la strada, rendendo difficile l’intervento delle forze dell’ordine. L’esplosione ha danneggiato gravemente l’area del bancomat e gli interni della banca, svegliando e spaventando i residenti del quartiere.

I carabinieri stanno indagando, esaminando i rilievi sul posto e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili. Secondo le prime ipotesi, i ladri avrebbero utilizzato un esplosivo specifico, ormai tristemente noto per la sua efficacia contro i bancomat.

L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini e il sindaco di Bitonto ha chiesto un aumento delle misure di sicurezza e della sorveglianza notturna. La comunità locale è ancora scossa e chiede alle autorità un intervento deciso per prevenire futuri attacchi.

Nel Barese, purtroppo, questo non è un caso isolato. La sicurezza delle banche e degli sportelli automatici è un tema sempre più urgente. Le forze dell’ordine invitano i cittadini a collaborare fornendo qualsiasi informazione utile per risolvere il caso.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio