controlli e sanzioniCronaca Lecce

Azione di contrasto all’illegalità svolta dalle Forze dell’Ordine presso il campo ROM “Panareo” di Lecce

Pubblicità

Il campo ROM “Panareo”, sito a Lecce lungo la Statale 7 ter, è stato oggetto questa mattina di una variegata azione di contrasto all’illegalità condotta da Polizia di Stato, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza e con il supporto di reparti speciali. Erano presenti anche i Vigili del Fuoco, operatori della Polizia Locale ed i servizi sociali del Comune di Lecce.

Fra le infrazioni riscontrate la coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti (con il sequestro di una piantagione di 500 piante di marijuana, 3,042 Kg di marijuana, 901,75 gr. di hashish e gr. 8,74 di cocaina), l’abusivismo commerciale ed edilizio, il riciclaggio di autovetture oggetto di furto e l’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Il personale della Polizia Locale e dell’Ufficio tecnico del Comune di Lecce, nel corso dell’ispezione, ha avuto modo di appurare che 4 fabbricati erano privi del legittimo titolo abitativo, mentre 6 manufatti in muratura e lamiera risultavano totalmente abusivi. I 5 occupanti dei manufatti abusivi verranno deferiti all’A.G.

Il personale della Polizia Stradale individuava e sequestrava due strutture in lamiera di circa 25 mq, prive di autorizzazione, adibite all’esercizio abusivo dell’attività di riparazione di veicoli. Nella stessa struttura, oltre all’attrezzatura in argomento, sono stati rinvenuti 4 ciclomotori in riparazione, anch’essi sequestrati.

Inoltre un soggetto di minore età residente nel campo è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente ed eccesso di velocità dopo essersi reso protagonista di un’azione scriteriata alla guida di un mezzo automobilistico: non fermatosi ad uno stop intimatogli dalle Forze dell’Ordine in città, le costringeva ad un inseguimento che si concludeva solo all’interno dello stesso campo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio