News OnlineTaranto e provincia

Campomarino (TA), Lido Annibale – Ritrovata carcassa di Caretta caretta

Pubblicità

Ancora un esemplare di tartaruga Caretta caretta trovato morto ed in avanzato stato di decomposizione sul litorale della provincia di Taranto. A darne notizia è l’ambientalista Mimmo Carrieri:

mimmo carrieriCampomarino Marina di Maruggio. Domenica 14 giugno.

Questa mattina sulla spiaggia di Campomarino in prossimità del Lido “Annibale” un gruppo di ragazzi hanno rinvenuto una tartaruga marina della specie caretta – caretta!

Avvertito del ritrovamento mi sono recato sul posto da dove ho provveduto ad allertare il Comando dei Vigili Urbani che a loro volta hanno richiesto l’intervento del veterinario di Turno.

Il povero animale (già in fase di decomposizione) dal peso di circa 30 kg 
sarà recuperato dalla Ditta “Carcas” di Grottaglie che provvederà allo smaltimento.

 

Contattato da noi del Quotidiano PugliaPress per conoscere l’eventuale causa del decesso dell’animale, Carrieri risponde così:

“Purtroppo come sempre accade in queste circostanze, i veterinari liquidano il fatto con eventuali ingerimenti di plastica o danno le colpe alle reti dei pescatori dove, presumibilmente, vanno ad impigliarsi per poi affogare. Ho cercato in diverse circostanze di far trasportare la carcassa presso l’ Istituto Zoprofilattico per per accertare le cause effettive del decesso ma purtroppo non ci sono riuscito”.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio