CronacaCronaca TarantoTaranto e provincia

Stanchi di vedere tossicodipendenti chiamano i carabinieri e fanno arrestare lo spacciatore

Pubblicità

I Carabinieri della Stazione di Ginosa hanno portato a termine un’importante operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, che ha portato all’arresto di un individuo e alla denuncia di altre due persone. L’azione è stata condotta ieri pomeriggio come parte delle attività di prevenzione e repressione del traffico di droga nella zona.

L’operazione è stata scatenata in seguito a segnalazioni da parte dei cittadini, che hanno portato i Carabinieri ad attivarsi immediatamente per indagare sulla presunta attività di spaccio in un’abitazione locale. Dopo un servizio di appostamento e il movimento sospetto di individui, riconosciuti come consumatori di stupefacenti, è scattata la perquisizione.

All’interno dell’abitazione sono stati individuati tre individui: un 39enne residente nella zona, una donna di 56 anni proveniente dalla provincia di Matera e un uomo di 41 anni anch’esso del luogo. Durante la perquisizione è stata scoperta una quantità significativa di sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina, pari a circa 48 grammi, insieme a un bilancino elettronico di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il 41enne è stato ritenuto responsabile della detenzione della sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, trovandosi anche in possesso di 160 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Di conseguenza, è stato arrestato in flagranza e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Le altre due persone sono state denunciate in stato di libertà per lo stesso reato.

La sostanza stupefacente, insieme al denaro e al materiale sequestrato, è stata posta sotto sequestro e sarà sottoposta ad analisi presso il laboratorio antidroga del Comando Provinciale di Taranto per ulteriori accertamenti quantitativi e qualitativi.

L’operazione dei Carabinieri dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e nel garantire la sicurezza della comunità locale.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio