ambienteCronaca LecceLecce e provincianotizie localiPrima paginaultimissime

Delfino spiaggiato a Torre Specchia: indagine aperta/ video

Pubblicità

Delfino spiaggiato a Torre Specchia, una triste scoperta che ha immediatamente mobilitato la comunità scientifica e ambientale. Questa mattina, il litorale a nord di San Foca, nel comune di Lecce, è stato teatro di un ritrovamento sconcertante: il corpo senza vita di un delfino.

Il ritrovamento è stato fatto intorno alle 11:00 da Massimo Notarnicola, un noto ambientalista, che non ha esitato a segnalare l’evento. Immediata è stata la risposta della Vigilanza Ambientale della Polizia Municipale, che ha provveduto a delimitare l’area, preservando il sito per le successive indagini.

L’attenzione si è subito concentrata sulle cause dietro questo triste evento. L’Istituto zooprofilattico di Campi Salentina è stato chiamato a esaminare la carcassa del delfino spiaggiato. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha sottolineato l’importanza delle analisi per comprendere i motivi della morte del cetaceo.

Questo episodio solleva nuovamente preoccupazioni riguardo alla salute dei nostri mari e alla sicurezza degli animali marini. La comunità scientifica e gli ambientalisti attendono con ansia i risultati delle indagini, sperando che possano fornire risposte e stimolare ulteriori azioni di conservazione.

La morte del delfino spiaggiato a Torre Specchia non è solo un evento isolato ma un campanello d’allarme per l’intera comunità. Rappresenta un’occasione per riflettere sull’impatto umano sugli ecosistemi marini e sull’importanza di proteggere queste specie vulnerabili.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio