CronacaLecce e provincia

Galatina – un caso di stalking si trasforma in tentato suicidio

Pubblicità

Galatina – pakistano tenta il suicidio davanti all’abitazione della vittima che perseguitava da anni

Galatina – un giovane pakistano di 23 anni è stato arrestato dalla polizia, nella provincia di Lecce. Dopo essersi tagliato la gola di fronte all’abitazione di una giovane donna che stalkerava da 7 anni. Questo tragico evento è solo l’ultimo capitolo di una lunga serie di atti persecutori che hanno terrorizzato la ragazza per anni.

Storia di stalking e dolore a Galatina

Secondo quanto riportato dalle autorità locali, la ragazza, vittima di stalking non aveva in nessun modo corrisposto l’interesse nei confronti del ragazzo originario del Pakistan. Ma nonostante ciò, lui la molestava, bombardandola di messaggi. Inviando fotografie sui social network e persino rivolgendo uno strano interesse per gli amici della vittima, che usava come pretesto per poter entrare in contatto con lei. Il caso ha assunto proporzioni tali che persino l’intervento delle autorità non è riuscito a porvi fine. Il questore aveva precedentemente notificato un ammonimento in base alla legge sul contrasto alla violenza sulle donne e alla violenza domestica. Ma sembra che nulla potesse fermare la determinazione del giovane pakistano.

Tentativo di suicidio come estremo gesto d’amore non corrisposto

La situazione è culminata in un tragico gesto. Dopo aver realizzato che i suoi sentimenti non sarebbero mai stati ricambiati, il giovane ha tentato di togliersi la vita recidendosi la gola. L’atto disperato è avvenuto proprio di fronte alla casa della ragazza. In allarme non solo i vicini ma anche le autorità, che sono intervenute per salvarlo.

Arresto e fuga: il giovane tenta di sfuggire alla giustizia

Dopo il tentato suicidio, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in una struttura socio-sanitaria, ma il 25 gennaio è riuscito a evadere. È stato catturato il giorno successivo a Forlì.

Gilda Menna

Realizzo siti Web. Mi occupo di strategie digitali per l’inbound marketing. Ottimizzo contenuti condivisibili on line e off line per esperti di comunicazione e marketing. Faccio parte del gruppo Pugliapress da novembre 2023

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio