Cronaca Foggianotizie localisicurezzaultimissime

Cerignola: onda di rapine nei supermercati durante il lockdown: 11 persone in manette

Pubblicità

Cerignola – Sgominata una banda di rapinatori che operava in pieno lockdown. Le indagini, partite da una serie di rapine nei supermercati tra Cerignola e Orta Nova, hanno portato all’arresto di 11 persone, di cui 7 residenti a Cerignola.

portici 2023

Cerignola: onda di rapine nei supermercati durante il lockdown: 11 persone in manette

La “onda di rapine durante il lockdown” si è conclusa con l’esecuzione delle misure cautelari da parte dei carabinieri della Compagnia di Cerignola. Le accuse sono pesanti: rapina, detenzione e porto illegale di armi, ricettazione e spaccio di droga.

Gli arrestati avevano un modus operandi ben definito: travestiti e armati, aspettavano l’apertura o la chiusura del supermercato per colpire. In almeno un episodio, la refurtiva ha superato i 9.000 euro.

Cerignola: onda di rapine nei supermercati durante il lockdown: 11 persone in manette

Il supporto del R.I.S. Carabinieri di Roma è stato fondamentale per l’identificazione di uno dei rapinatori. Grazie alle prove recuperate, è stata anche individuata un’operazione di spaccio che vedeva coinvolti alcuni dei destinatari del provvedimento cautelare.

A seguito delle indagini, sono state sequestrate armi, munizioni e oltre 3 kg di sostanze stupefacenti. Quattro arrestati sono ora in carcere a Foggia, mentre altri hanno ricevuto misure cautelari alternative.

Ambra Radaelli

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio