CronacaCronaca FoggiaPrima pagina

Confisca del patrimonio di un noto esponente della criminalità organizzata di San Severo

Pubblicità

Confisca del patrimonio di un noto esponente della criminalità organizzata di San Severo. La Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, proseguendo l’attività volta al contrasto della criminalità organizzata ramificata nel territorio della Capitanata, dalle prime ore dell’alba del 28 aprile hanno dando esecuzione al provvedimento di confisca definitiva dei beni a carico di una figura apicale della criminalità organizzata attiva sul territorio della città dei Campanili.

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di San Severo stanno definitivamente confiscando il patrimonio di un noto esponente della criminalità organizzata di San Severo: un ristorante, un’abitazione, un locale commerciale, tutti insistenti in San Severo, nonché conti correnti con saldi attivi e la somma € 116.760,00.

Le indagini patrimoniali, estese ai familiari conviventi e ad alcuni prestanome hanno dimostrato la disponibilità diretta e indiretta da parte del proposto di beni di valore sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati, tanto da ritenere che siano stato il profitto di attività illecite o ne costituiscano il reimpiego.

Il Tribunale di Bari, condividendo la ricostruzione patrimoniale fatta dagli investigatori, ha accolto la proposta formulata dal Questore di Foggia e, dopo aver disposto il sequestro anticipato, ha ordinato la confisca dei beni per un valore complessivo di oltre 400.000 euro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio