Cronaca TarantoPrima pagina

Falso volantino a Taranto, la Polizia avverte: “È un tentativo di truffa”

Pubblicità

Sono pervenute, negli ultimi giorni, diverse segnalazioni di residenti nel Comune di Taranto circa la presenza di un volantino scritto su carta intestata del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con il logo della Repubblica Italiana.

Tale volantino, che è stato trovato affisso negli androni dei palazzi e sui muri dei quartieri avverte la Polizia di Stato di Taranto, invita eventuali non residenti degli stabili a lasciare le abitazioni che li ospitano, per rientrare nel proprio domicilio di residenza, perché sarebbe in corso lattività di controllo delle autorità.

Riporta inoltre l’obbligo di presentare, a richiesta, i documenti di identità, con foto ed indirizzo di residenza, nonché il contratto di locazione o di affitto ovvero altra documentazione che comprovi la presenza in quel domicilio per gravi motivi di necessità. “Invitiamo i cittadini – è il consiglio della Polizia – a fare attenzione perché si tratta di un tentativo di truffa, non essendo un provvedimento realmente originato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza”.

Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di Polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute.

Si coglie loccasione per ricordare di non aprire la porta di casa a persone sconosciute. In caso di dubbi, si invita a contattare subito i numeri di emergenza delle Forze dell’Ordine 113 e 112.

Antonello Corigliano

Giornalista Pubblicista in attività dal 2005. | Alcune inchieste giornalistiche sono state trattate da "La Vita in Diretta (Rai1)" , "Le Iene (Italia1)", "Striscia la Notizia (Canale5), "Pomeriggio 5 (Canale5)". | Ha collaborato con tv pugliesi : "TBM", "BlustarTv", "Telerema" . | Collabora con "Telenorba" (opinionista); "AntennaSud" (opinionista); ha condotto per Studio100 "Come Amici | Caporedattore del Gruppo PugliaPress | Collabora con i settimanali nazionali "NOI" "ORA" "VOI" occupandosi di spettacolo, gossip e cronaca. | contact : coriglianopress@gmail.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio