Terribile scontro auto-ambulanza nel Gargano: morto ex sindaco di San Giovanni Rotondo

L’impatto è stato così forte da far andare a fuoco i due mezzi che si sono scontrati fra loro: un’ambulanza del 118 ed una Fiat 500. Fiamme e una densissima colonna di fumo si sono alzate dal luogo dell’incidente.
E’ quanto avvenuto nel primo pomeriggio, sulla strada provinciale 58, conosciuta anche col nome di “Le Matine”, a pochi km da San Giovanni Rotondo. Il bilancio è pesante, ma potrebbe purtroppo aggravarsi, e parla di una vittima e cinque feriti.
A perdere la vita il conducente della Fiat, il 61enne avvocato Antonio Squarcella, che viaggiava con la moglie, che versa ora in condizioni critiche presso l’Ospedale della Divina Provvidenza. Squarcella fu sindaco della Città fra il 2000 ed il 2004.
Ricoverati in ospedale anche i tre soccorritori del 118 che provenivano dalla direzione di Manfredonia, ed il paziente viaggiava con loro, ferito gravemente a causa di un incidente in moto.
La causa dell’incidente pare debba essere ricercata nel fatto che la Fiat sia uscita da una strada laterale, senza dare la precedenza al mezzo del 118. Il risultato è stato lo scenario spaventoso sul quale sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco di San Giovanni Rotondo e di Manfredonia, ben quattro ambulanze ed anche un mezzo dell’elisoccorso.




