Elezioni 2022, i risultati delle politiche: Meloni al Governo

La vittoria è certa, anche se non sarà possibile quantificarla in seggi fino al responso del voto nei collegi uninominali e la maggioranza al Senato potrebbe rivelarsi esigua. Il risultato di FdI, intorno al 26%, è più che brillante, nonostante forse un po’ meno di quanto le attese degli ultimissimi giorni avessero fatto intravedere. E allora com’è che dopo i primi trend poll ma anche dopo la più solida prima proiezione a destra tutto tace? Piovono complimenti e felicitazioni, non si sa quanto in questo momento graditi, dagli alleati in Europa, da Orbàn, protagonista suo malgrado di questa campagna elettorale, da Marine LePen, anche se l’amica italiana come modello la ha sostituita con Margaret Thatcher, prima o poi si farà sentire anche Mosca.
Al Collegio di Taranto, quattro seggi nel Parlamento. Sono stati eletti Dario Iaia (Fratelli d’Italia), Ubaldo Pagano (Pd), Mario Turco (M5S). Per il quarto seggio, dovrebbe essere Giovanni Maiorano, vice sindaco di Maruggio.
Vince la Meloni ed è ribaltone in Italia. Notizia in aggiornamento.

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E’ in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.





