Cronaca TarantoEvidenza TarantoPrima paginaTaranto e provinciaultimissime

Furti e vandalismi vicino Vestas Italia a Taranto

Pubblicità

La mancanza di sicurezza nella zona industriale di Taranto è diventata un problema sempre più preoccupante. La Uilm ha segnalato alla Questura e alla Prefettura di Taranto una situazione allarmante in via Ariosto, strada adiacente alle aziende Vestas Italia e Vestas Blades.

In sicurezza la zona industriale di Taranto, insiste la Uilm, che denuncia un’escalation di furti e atti vandalici alle automobili dei lavoratori. “Purtroppo, nell’ultimo periodo, in tale area, si stanno verificando numerosi casi di furti ed atti vandalici alle automobili dei lavoratori delle ditte menzionate“, dichiarano dal sindacato.

Non solo furti. La Uilm evidenzia anche la presenza di persone moleste durante le ore notturne. “Segnaliamo la presenza di persone moleste che importunano i dipendenti che parcheggiano sulla suddetta strada“, aggiunge il sindacato. Questo fenomeno contribuisce a rendere ancora più insicura la zona industriale di Taranto, richiedendo un intervento immediato.

La richiesta della Uilm è chiara: in sicurezza la zona industriale di Taranto. “Chiediamo un intervento nell’interesse e per l’incolumità delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro auto affinché tale zona sia maggiormente controllata e resa più sicura“. L’obiettivo è garantire la tranquillità e la sicurezza per tutti i lavoratori della zona.

La situazione in via Ariosto a Taranto non è un caso isolato. Le zone industriali spesso sono aree a rischio, soprattutto nelle ore notturne, quando la presenza di lavoratori diminuisce e quella di individui malintenzionati aumenta. In sicurezza la zona industriale di Taranto diventa quindi un tema di fondamentale importanza.

Per mettere in sicurezza la zona industriale di Taranto, si potrebbero adottare diverse soluzioni:

  • Maggiore presenza delle forze dell’ordine: Pattugliamenti frequenti potrebbero dissuadere i malintenzionati.
  • Installazione di sistemi di videosorveglianza: Telecamere di sicurezza possono monitorare e registrare eventuali attività sospette.
  • Illuminazione adeguata: Una migliore illuminazione notturna potrebbe ridurre il rischio di atti vandalici e molestie.

La Uilm ha lanciato un chiaro allarme: in sicurezza la zona industriale di Taranto. La richiesta di interventi urgenti è un passo necessario per garantire la tranquillità e la protezione dei lavoratori e delle loro proprietà. Speriamo che le autorità rispondano prontamente a questa chiamata, assicurando un ambiente lavorativo sicuro e sereno.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio