Sport Taranto

Taranto-Bari termina a reti bianche

Pubblicità

Una partita pari in tutto, senza azioni. Iacovone in festa con il record di spettatori (10.768). Ci ha provato più il team biancorosso, ma alla fine ha vinto la noia. Nota negativa, l’espulsione di Pacilli nel finale. 

Un pari senza reti senza emozioni. Era sì il derby tra Taranto e Bari, ma forse mancavano gli stimoli, dato che gli obiettivi erano stati raggiunti da ambedue le squadre.  L’ultima volta, si erano affrontate in Serie B, 29 anni fa.

Sono andati vicini al gol Ricci e Maita, nel primo tempo, e poi Botta nella ripresa, per il Bari. L’unico ad aver avuto una palla gol per il Taranto è stato Marsili.  Nella prossima e ultima partita, per il Bari ci sarà il Palermo al San Nicola, il Taranto affronterà il Picerno in trasferta. Per il Bari prevista, in seguito, la supercoppa di Serie C.

 

Il tabellino

TARANTO (4-4-2): Antonino; Riccardi, Zullo (73’ Benassai), Granata, De Maria; Mastromonaco (70’ Manneh), Marsili, Labriola (79’ Cannavaro), Falcone (70’ Santarpia); Saraniti, Giovinco (71’ Pacilli). A disp.: Loliva, Chiorra, Tomassini, Ferrara, Turi, Visconti. All. Laterza.

BARI (4-3-1-2): Polverino, Belli, Di Cesare, Gigliotti, Ricci (58’ Mazzotta); Maiello, Maita, Mallamo (67’ D’Errico); Galano (59’ Botta); Antenucci (81’ Citro), Simeri (46’ Paponi). A disp.: Frattali, Plitko, Celiento, Bianco, Cheddira, Misuraca. All. Mignani.

Arbitro: Calzavara di Varese
Assistenti: Caso – Pellino
IV: Totaro

Note – ammoniti Labriola, Marsili, Zullo (T), Ricci, D’Errico (B). Espulso Pacilli (T). Recupero: 2’ pt, 5’ st.

foto G. MAFFUCCI

Francesco Leggieri

Giornalista pubblicista. Collaboratore, a vario titolo, di altre redazioni sportive di giornali, radio e televisioni nazionali. Esperto di attività Audiovisive, fotografiche e cinematografiche (diploma don Orione di Roma 1985). Presentatore televisivo e radiofonico per varie emittenti locali e di eventi anche a carattere nazionale. Scrittore. E' in uscita il suo terzo libro. Esperienza nelle attività di pubbliche relazione in ambito militare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio