Bari e BatTaranto e provincia

Paura al Giro d’Italia. Bomba pronta ad esplodere a Dublino

Pubblicità

La corsa rosa, che domani e dopodomani transiterà in Puglia, è partita dall’Irlanda dove ieri un’autobomba poteva causare una carneficina

Terrore al Giro d’Italia. La manifestazione sportiva, che da domani tingerà di rosa la Puglia – vista la tappa Giovinazzo-Bari e quella di dopodomani in partenza da Taranto – si è svegliata questa mattina con una notizia shock. Come riportato dal quotidiano irlandese “Irish Indipendent”, infatti, a Dublino (luogo nel quale si è aperta l’edizione 2014 del Giro) una bomba era pronta ad esplodere e a causare “una carneficina”, come ha riferito una fonte al giornale.

In Italia, la notizia è stata ripresa dalla “Gazzetta dello Sport”, che ha parlato di un’automobile-bomba con 22 kg di esplosivo a base di fertilizzanti collegata ad un timer e pronta ad esplodere. Un sospettato sarebbe già stato arrestato. Altro elemento preoccupante è il fatto che il timer utilizzato per la bomba di Dublino sarebbe lo stesso usato dall’IRA.

Oggi giornata di riposo per la corsa rosa, che domani farà il suo esordio dell’edizione 2014 in Italia, con due tappe che attraverseranno il territorio pugliese. Speriamo che i ciclisti e il pubblico non si facciano intimorire dalle notizie provenienti dall’Irlanda e regalino lo spettacolo e l’entusiasmo che una manifestazione del genere riesce a produrre.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio