News OnlineSport TarantoTaranto e provincia

Taranto – Vittoria ritrovata: Melfi abbattuto da Altobello e Viola

Pubblicità

Dopo quasi tre mesi il Taranto torna alla vittoria, Melfi battuto 2-0. Allo “Iacovone” i rossoblù giocano bene, colpiscono due pali ma battono per due volte Gragnaniello con Altobello e Viola, e conquistano una vittoria più che meritata, che dà morale e fa intravedere una luce in fondo al tunnel.

CRONACA: La prima occasione è per il Melfi, con Bruno che ci prova dai venti metri al 2′ e per poco non inquadra la porta. Al 4′ Paolucci raccoglie una sponda di Magnaghi e cerca la rete, Gragnaniello devia in corner. Un minuto più tardi azione solitaria di De Giorgi che dal limite dell’area calcia ma il suo diagonale termina fuori di poco. Al 10′ Foggia serve Libutti, che effettua un tiro in area di rigore ma trova l’esterno della rete. Al 30′ De Giorgio colpisce da fuori area, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 40′ sugli sviluppi di un corner la sfera arriva sui piedi di Altobello che a due passi dalla porta segna la rete del vantaggio. Al 44′ Potenza sfrutta un’uscita di Gragnaniello e cerca la rete dalla lunga distanza, la palla termina fuori di un soffio. Il primo tempo termina 1-0 in favore dei rossoblù.

Al 5′ della ripresa Paolucci riceve la sfera da Viola e calcia in porta, la sfera è facile preda di Gragnaniello. Al 17′ azione solitaria di De Giorgi che ne supera due e ci prova con un diagonale dall’interno dell’area di rigore, il pallone termina di poco sopra la traversa. Al 22′ Stendardo tocca di testa la sfera che termina sui piedi di Nigro, il quale calcia e per poco non trova la rete. Al 25′ Lo Sicco ci prova con un destro da fuori area, il tiro viene deviato e termina sul palo.

Al 28′ va alla conclusione nuovamente Lo Sicco, la sfera viene respinta da De Giosa con una mano: l’arbitro assegna il penalty. Sul dischetto si presenta Viola che trova la rete del 2-0. Al 37′ Viola ci prova con un diagonale ravvicinato, la sfera batte nuovamente sul palo. Al 40′ si rivede il Melfi con Foggia, che effettua un tiro da fuori area e spedisce fuori. Dopo i 3′ di recupero il match termina sul risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa.

Redazione Pugliapress

PugliaPress Quotidiano cartaceo e online dal 7 dicembre del 2000 redazione@pugliapress.it direttore@pugliapress.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio